• Facebook App icona
  • Instagram Classic
  • Twitter App Icon
  • Flickr App icona

© 2019 by Francesco Amorosino. All rights reserved.

Newsletter

In occasione del Mese della fotografia di Roma, promosso dall’Associazione culturale Faro, che si svolgerà a marzo 2019, il FotoStudio propone una mostra collettiva dal tema ispirato al proposito del Mese di unire i vari spazi romani. “Connessioni” è il tema dell’open call che mira a selezione i 20 scatti che comporranno l’esposizione. La call apre l'11 gennaio e si conclude l'11 febbraio 2019. I risultati saranno comunicati entro il 21 febbraio.

Materiale richiesto

Massimo 5 fotografie 72 dpi lato lungo 2000 px (non per forza collegate tra loro, oppure facenti parte di una singola storia). Sono ammessi anche collage analogici o digitali;
una descrizione di ogni foto in cui si evidenzi l’attinenza al tema proposto;
una biografia breve (max 1000 battute) comprensiva di contatti e sito web;

il modulo di adesione compilato. 
Il materiale si dovrà inviare all’indirizzo email photox1000@gmail.com.

Selezione

Verranno scelte 20 fotografie che faranno parte della mostra collettiva. La stampa sarà a carico di il FotoStudio. Ogni autore esposto riceverà una lettura critica della sua fotografia. Tra i 20 selezionati sarà scelto un vincitore che avrà la possibilità di una lettura di portfolio approfondita della durata di circa 3 ore per lavorare a un progetto fotografico insieme a Francesco Amorosino. Ci sarà anche un premio del pubblico assegnato durante la serata di apertura della mostra.

Descrizione

Oggi siamo tutti connessi, connessi via web, via smartphone, ogni angolo della terra è raggiungibile e sembrano non esserci più segreti. Eppure mai come oggi ci sentiamo isolati, chiusi ognuno nella sua bolla, arroccati nelle proprie posizioni e ogni dialogo diventa una rissa. Possiamo costruire delle connessioni più umane? Possiamo tornare a delle relazioni vere, uscendo dagli schermi per ritrovarci di persona? Prendendo come spunto il grande esperimento del Mese della Fotografia, cioè mettere in relazioni tutti gli spazi legati a questa forma d’espressione di Roma, il FotoStudio propone una open call che darà vita a una mostra e a un momento per ritrovarsi insieme, conoscersi, discutere e connettersi. 

Info 
Open call: 11 gennaio – 11 febbraio 2019
Annuncio selezionati: entro il 21 febbraio 2019
Inaugurazione della mostra: 7 marzo, ore 19
Durata della mostra: dal 7 al 16 marzo
Luogo: Il FotoStudio, Via Valdinievole, 106, Roma
Referente: Francesco Amorosino, f.amorosino@gmail.com, 3333741653

banco completo

modulo di adesione