• Facebook App icona
  • Instagram Classic
  • Twitter App Icon
  • Flickr App icona

© 2019 by Francesco Amorosino. All rights reserved.

Newsletter

THE ROME GUIDE FOR TERRORISTS

 Roma è una città piena di zone militari in cui è vietato entrare senza permesso e persino se si scatta qualche foto dall'esterno si può essere fermati perché considerati potenziali terroristi. Questo vale anche per le ambasciate, gli aeroporti e le prigioni. Si tratta di una vera e propria città proibita.

 

Questo progetto è una guida alternativa a Roma: tutte le foto sono state scattate con Google Street View e Google Maps per evidenziare qualcosa che è impossibile da vedere in altri modi.

 

Questo progetto è stato tra i quattro finalisti del Unseen Dummy Book Award di Amsterdam e tra gli otto finalisti del Call for Books Award al festival Encontros da Imagem di Braga, in Portogallo, nel 2015 e ha vinto il premio "Open your Books" al Sifest, Festival dell'Immagine di Savignano sul Rubicone (Italia) nel 2013. Il libro è stato anche esposto nella mostra "Uncensored Books" al Belgrade Photo Month nel 2017 e alcuni scatti sono stati parte della mostra "Fascism" al Whitey Center for Contemporary Arts di Pittsfield (Usa) nel 2016.