• Facebook App icona
  • Instagram Classic
  • Twitter App Icon
  • Flickr App icona

© 2020 by Francesco Amorosino. All rights reserved.

Newsletter

THE ROME GUIDE FOR TERRORISTS

 Roma è una città piena di zone militari in cui è vietato entrare senza permesso e persino se si scatta qualche foto dall'esterno si può essere fermati perché considerati potenziali terroristi. Questo vale anche per le ambasciate, gli aeroporti e le prigioni. Si tratta di una vera e propria città proibita.

 

Questo progetto è una guida alternativa a Roma: tutte le foto sono state scattate con Google Street View e Google Maps per evidenziare qualcosa che è impossibile da vedere in altri modi.

 

Questo progetto è stato tra i quattro finalisti del Unseen Dummy Book Award di Amsterdam e tra gli otto finalisti del Call for Books Award al festival Encontros da Imagem di Braga, in Portogallo, nel 2015 e ha vinto il premio "Open your Books" al Sifest, Festival dell'Immagine di Savignano sul Rubicone (Italia) nel 2013. Il libro è stato anche esposto nella mostra "Uncensored Books" al Belgrade Photo Month nel 2017 e alcuni scatti sono stati parte della mostra "Fascism" al Whitey Center for Contemporary Arts di Pittsfield (Usa) nel 2016.

The Rome Guide for Terrorists

Carcere di Rebibbia Scattata con Google Street View